Dopo Torino-Atalanta, parla N’Koulou che ha segnato il gol granata: “Sono venuto qui per un obiettivo. Dobbiamo conquistarlo tutti insieme”
Nicola N’Koulou è sempre più leader del Torino. In difesa, non ha mancato una partita (se non in Coppa Italia contro il Carpi), e oggi per la prima volta ha segnato in campionato. Torino-Atalanta vede infatti tra i marcatori il giocatore camerunense, che al termine della gara interviene in zona mista per commentare il risultato. Parla ancora francese, ma le sue parole sono chiare, e sono un monito per tutti: “È molto importante per un difensore riuscire a segnare, e serve a tutti, a tutta la squadra. Purtroppo non è servito per vincere, e ci dispiace, ma siamo contenti del punto ottenuto“. Punto che arriva dopo tanti altri pareggi, e non sembra la strada giusta per l’Europa: “Sì, abbiamo vissuto un periodo faticoso, ma l’importante è che la classifica non si sia mossa tanto. Noi abbiamo un obiettivo, e tutti dobbiamo conquistarlo. E quando dico tutti, intendo tutti: dai tifosi, alla società, alla squadra. Andare in Europa sarà un motivo di fierezza per tutti, ma il Toro è una grande famiglia, ci sono tante persone che lo seguono, e abbiamo bisogno di tutti per arrivare alla fine. È un periodo difficile, è un obiettivo difficile, ma ce la faremo“.
N’Koulou torna poi a parlare della sua esperienza al Toro e della sua scelta di venire in Italia: “Per me è un gran club, il Torino,con una bella storia. Se sono venuto qui è perché ero convinto che avesse delle buone possibilità per poter lavorare. C’è un obiettivo fissato e sono convinto che potremo farcela. Non sarà facile, ma i conti si fanno sempre alla fine“. Come alla fine, probabilmente, si deciderà del riscatto del giocatore, che di calciomercato non parla: “Ho sentito anche io le indiscrezioni di mercato, ma la cosa che più conta è per me fare del mio meglio su rettangolo di gioco. Fare del mio meglio per il Toro“, dice il giocatore, prima di lasciare la zona mista. Le idee sono molto chiare. N’Koulou suona la carica.
Bel giocatore… ma come fa a dire che sono contenti di 1 punto?
Grande giocatore … lui si da Europa !!
Ogni tanto una piccola amnesia la ha , ma solo applausi ?
Gran bel giocatore. Tecnico, elegante, ma allo stesso tempo roccioso. Anche serio. Oramai il mio idolo